La storia di Fairfild

Fairfild nasce a Milano nel 1977 e acquisisce un’azienda operante nel settore delle resistenze a filo fin dal 1954. Gli anni ottanta e novanta vedono la società svilupparsi sul fronte dei prodotti e dei settori serviti, è in questo periodo che inizia ad affacciarsi sui mercati esteri.
Nel 2000 ottiene la certificazione ISO 9001:2000, e nel 2004 la certificazione UL su alcune linee di prodotto.
Dal 2005 comincia il percorso che la porterà a vincere importanti gare a livello nazionale per la fornitura di resistori di messa a terra del neutro e reostati di frenatura per veicoli ferroviari.
Dal 2006 in poi investe ogni anno in modo significativo in ricerca e sviluppo sia in personale che in attrezzature per il laboratorio.
Oggi Fairfild è un’azienda modernamente organizzata in continua crescita, con attrezzature di produzione all’avanguardia e con un laboratorio prove in grado di effettuare gran parte delle prove di tipo e di serie richieste dalle specifiche dei clienti e dalle norme di riferimento.
Le molteplici richieste del mercato di soluzioni innovative o di parti di ricambio di resistori ormai obsoleti, trovano ascolto in Fairfild: nel sito e nel catalogo è presente una sezione dedicata alle realizzazioni custom.
L’abitudine a lavorare da sempre in settori e con clienti dove la qualità di prodotto e processo sono requisiti imprescindibili, uniti alla grande professionalità ed esperienza del personale, rendono la nostra azienda un partner di sicura affidabilità per tutti quei clienti che considerano la scelta del fornitore di resistenze non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista del supporto tecnico-commerciale.
I nostri prodotti sono realizzati con materie prime di qualità e sono fabbricati seguendo un ciclo produttivo che comprende molti controlli sistematici dall’ingresso dei componenti fino alla spedizione.

HELP DESK

Il nostro servizio clienti è sempre disponibile nell’aiutarti a scegliere il prodotto che più si addice alle tue esigenze.